Fondazione per l'Avanzamento delle Ricerche in Medicina Molecolare - ONLUS

Progetto Bioform

foto-box-1

Attività divulgative

foto-box-2

Progetti di ricerca

foto-box-3

Notizie scientifiche

foto-box-4

Un progetto di formazione per gli studenti delle medie superiori patrocinato dalla Prof.ssa Rita Levi-Montalcini.

La FARMM svolge un'intensa attività di divulgazione delle scienze della vita.

Le nostre ricerche riguardano prevalentemente i telomeri nella stabilità genomica e uno studio sulla Sindrome dell'X fragile.

In questa sezione vengono presentati  argomenti scientifici trattati da esperti del campo.

Premio per la migliore tesi di dottorato di ricerca alla memoria "Dr. Franco Palitti" 2015

Il Premio “Franco Palitti” sarà conferito alla migliore tesi di dottorato di ricerca riguardante ricerche sulla metilazione del DNA, la regolazione epigenetica, l’espressione e le modificazioni post-traduzionali  di  proteine che regolano l’organizzazione funzionale del genoma eucariotico.

L’importo del Premio è di € 1.500.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e pervenire entro e non oltre le ore 24 del 10.02.2016.

Bando di concorso per il conferimento del
Premio alla memoria del "
Dr. Franco Palitti"

Art. 1

La Fondazione per l’Avanzamento delle Ricerche in Medicina Molecolare –Onlus su iniziativa dei colleghi del Dipartimento di Scienze Biochimiche e dell'Università di Roma “Sapienza" che desiderano onorare la memoria del Dr. Franco Palitti, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche della Facoltà di Farmacia e Medicina dell'Università di Roma “Sapienza”, bandisce un concorso per il conferimento di un Premio per una Tesi di Dottorato, intitolato  alla memoria del “Dr. Franco Palitti”.

 

Art. 2

Al concorso nazionale possono partecipare i dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo nell’ anno 2015 presso qualsiasi Università Statale italiana.

Il Premio, dell’importo di € 1.500, sarà conferito alla migliore Tesi di Dottorato riguardante ricerche sulla metilazione del DNA, la regolazione epigenetica, l’espressione e le modificazioni post-traduzionali di proteine che regolano l’organizzazione funzionale del genoma eucariotico.

Art. 3

Il Premio sarà assegnato da una Commissione, costituita da esperti nelle tematiche di ricerca indicate nel bando, alla Tesi di dottorato che verrà ritenuta di maggior interesse, originalità e merito scientifico, ad insindacabile giudizio della Commissione.

Art. 4

La domanda di partecipazione, da redigere secondolo schema allegato, dovrà essere inoltrata mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 24 del 10.02.2015.

Alla domanda dovrà essere allegata una copia della tesi di dottorato e il curriculum aggiornato del candidato.  

Art. 5

Il Premio sarà conferito al vincitore nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma il 26 febbraio 2016 presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche – Università di Roma “Sapienza”. Nella stessa occasione il vincitore terrà un seminario sull'argomento della propria tesi della durata di 20 minuti.

 

ALLEGATO1-MODULO DI PARTECIPAZIONE

Area utenti